Pinoli 2021

Tutti i Pinoli di Scambi Festival 2021. Dai un’occhiata anche al programma e ai Lab!

Cubbit

Cubbit è la start-up bolognese che offre il servizio di archiviazione dati online che ci ha fatto sognare. Un cloud 100% privato, sicuro, economico e green: scegliendo Cubbit invece di altri provid…

Da Capo

Da Capo ti darà l’opportunità di scambiare a costo zero abiti e accessori con altri partecipanti di Scambi festival, facendoli riinizare da capo. Una scelta consapevole che ci ridà il controllo sul…

FAI Giovani Imperia

Conosci i giovani volontari del FAI di Imperia! Domenica 29 agosto saranno in piazza Cassini per presentare le proprie attivitĂ  e rispondere a qualunque domanda.

Il muro invisibile – Ventimiglia 2015-2021

Un reportage sul periodo di emergenza legato alla questione migranti che ha coinvolto Ventimiglia dal 2015. Questo il tema della mostra temporanea di Jacopo Gugliotta, fotoreporter e giornalista sa…

L’altra metà del palindromo

Claudio Bortolin è ingegnere del CERN, e fa parte del team di coordinamento del progetto ATLAS. Il suo nuovo romanzo L’altra metà del palindromo è un excursus lett…

Poesie a Colazione

Quando La Pigna inizia a popolarsi dei primi partecipanti di Scambi Festival, cosa può essere più piacevole del sorseggiare un cappuccino ascoltando versi di poesie con persone nuove, scambiando em…

Quando la scienza dĂ  spettacolo

Silvano Fuso è docente di chimica nelle scuole superiori, e da tempo si occupa di didattica delle discipline scientifiche e di divulgazione e collabora con numerose riviste. A Scambi, presenterà il…