Pensavate di dover aspettare Agosto 2022 per tornare ad immergervi nella magica atmosfera di Scambi? E invece, rieccoci qui! Scambi torna il 26 Febbraio, dalle 15:30 con un evento “squilibrato” che intercetta il carnevale. In questa pagina trovi tutto il programma.

Ecco una lista di quello che troverai quando verrai a trovarci, ma leggi fino in fondo per importanti dettagli!

  • Da Capo

    Stand

    Torna uno dei pinoli più di successo del nostro festival! La più celebre bancarella sostenibile di Scambi Festival 2021.

  • Lotteria

    Gioco a premi

    Tentando la fortuna alla lotteria potrai aggiudicarti fastastici premi di second hand scelti tra quelli selezionati dal nostro staff.

  • Laboratorio Artistico

    Attività

    Per noi l’arte ricopre un ruolo centrale: ecco perché abbiamo in programma un affascinante laboratorio incentrato sull’arte della creazione.

  • U-live

    ? ? ?

    Ti abbiamo riservato una sorpresa speciale ed estemporanea. Di cosa si tratterà?

Approfondimento Programma

Da Capo

È stato il Pinolo più di sucesso della scorsa edizione: non poteva mancare. Torna, prima di ogni previsione, l’armadio verde in stile Scambi. Potrai trovare vestiti ed accessori di seconda mano, per grandi e piccini. Vieni a trovarlo, non te ne pentirai!

Lotteria

A proposito di bancarelle sostenibili, con la nostra lotteria potrai aggiudicarti oggetti second hand scelti dal nostro staff. L’occasione perfetta per provare a vincere un fantastico souvenir!

Laboratorio artistico

Scambi Festival 2021 ha fatto della pittura un punto focale; per questo, vogliamo simulare un tanto desiderato ritorno al passato all’insegna dell’arte, in memoria della prima importante tappa della nostra storia.

U-live

L’inzio di un nuovo anno è il momento perfetto per definire nuovi obiettivi e propositi. Sapevate che, secondo uno studio fatto dai nostri ingegneri proprio adesso, appendendo un foglietto presso l’ulivo di Piazza Santa Brigida con un nuovo proposito o desiderio, c’è una probabilità dell’80% che si avveri?

Video inedito

Presso Piazza Santa Brigida, nell’omonima chiesa, dalle 15:30 alle le 19:00, verrà proiettato un video che vedrà protagonisti i giovani di Sanremo e non solo che raccontano delle loro interazioni sociali.

Ars Merendi

L’arte della merenda è, a dir poco, fondamentale. Alle 16:30, presso la Sala Lettura (situa in Piazza Santa Brigida) ti sarà offerta una gustosa merenda con Té e bugie.

L’evento avrà inizio alle 15:30 in Piazza Santa Brigida, tra stand e attività ricreative all’insegna dell’energia di Scambi. Nonostante le restrizioni e le posticipazioni, abbiamo scelto di portarvi Scambi Presenta, del té e delle bugie!

E, in più, Barrio Builders1 presenta…

  • Fabio Meliffi in Material_politics;
  • Daniele in Laboratorio Laborioso Colorato;
  • Jori in Live Painting su Plastica;
  • La Cueva in Abbigliamento Artigianale;

1associazione culturale con il fine di rivalutare il territorio tramite l’incontro tra arte analogica e digitale con NFT.

Infine, al termine dell’evento, in serata, presso il Piña Social Club, è previsto un DJ set accompagnato da inserti live di un talentuoso trombettista.

Ti aspettiamo a mente e cuore aperto!