Pensavate di dover aspettare Agosto 2022 per tornare ad immergervi nella magica atmosfera di Scambi? E invece rieccoci qui!

Scambi torna il 27 Dicembre con un evento di Natale all’insegna dell’incontro e della condivisione. Qua sotto trovi la time line del programma. Leggi fino in fondo per importanti dettagli!

Approfondimento Programma

Caccia al Tesoro alla Pigna

Scambi Present(a) avrà inizio alle ore 15 in Piazza Santa Brigida con una caccia al tesoro lungo gli stretti e ripidi carruggi del centro storico. Scegli un percorso, per bambini o adulti, ed esplora la Pigna tramite una serie di sfide e misteriosi indizi. Che tu sia solo o in compagnia, sfida gli altri partecipanti per vincere un dolcissimo premio!

Passato, Presente e Futuro nella Pigna

A partire dalle ore 15 sarà possibile prendere parte ad uno scambio di ricordi ed opinioni sul cambiamento della Pigna nel tempo, presso l’Oratorio di Santa Brigida. Passato, Presente e Futuro si incontreranno anche nel video inedito creato con i ricordi di Scambi 2021.

Da Capo e lotteria Scoprimi

Presso Piazza Santa Brigida, vieni a sperimentare con le bancarelle sostenibili: “Da Capo” e “Scoprimi“, una lotteria al buio che avrà inizio alle ore 16:30.

Trucca bimbi e molto altro

Scambi è per tutti: i più piccoli (e non solo!) avranno il loro spazio per divertirsi con un angolo trucca bimbi ad offerta libera. Le attività saranno accompagnate da bevande calde e biscotti!

Presentazione Scambi 2022

Durante la serata presso la ex Chiesa di Santa Brigida, parleremo dei nostri progetti per Scambi 2022 e avremo tempo per rispondere a tutte le vostre domande, i vostri dubbi o suggerimenti: Scambi si basa sul dialogo ed ogni contributo è benvenuto.

Musica dal vivo con Quel Duo Lì

La musica e le voci di Quel Duo Lì animeranno la serata con una suggestiva performance di musica dal vivo sullo sfondo della ex Chiesa di Santa Brigida.

L’evento avrà inizio alle 15 in Piazza Santa Brigida con una caccia al tesoro lungo gli stretti e ripidi carruggi del centro storico. Potrai partecipare con chi desideri recandoti presso lo stand dedicato: lì riceverai tutte le informazioni necessarie. Riuscirai ad ottenere un punteggio migliore rispetto a tutti gli altri partecipanti? Meglio impegnarsi, perché offriremo al tuo gruppo una gustosa tazza di cioccolata calda!

Per tutto il pomeriggio, nell’Oratorio di Santa Brigida, sarà possibile dialogare con noi sulla storia della Pigna. Uno scambio di opinioni sul suo ricco passato e poliedrico presente, come da miglior tradizione qui a Scambi! Potrai anche scoprire il video creato dai ricordi di Scambi Festival 2021, a rappresentare il presente di questo meraviglioso quartiere.

Vi starete chiedendo: “e il futuro?

Per quanto ci piacerebbe scrutare in una palla di vetro e saper predire ciò che verrà, per ora la via più promettente per immaginare il Futuro della Pigna rimane la creatività. Sarete infatti voi a scrivere su un grande cartellone, al termine del dialogo presso Santa Brigida, come vedete la Pigna e Scambi negli anni a venire.

Inoltre, sempre presso Piazza Santa Brigida, saranno presenti le bancarelle sostenibili “Da Capo” (il pinolo del second hand che ricorderai dalla scorsa edizione del festival) e “Scoprimi“, una lotteria al buio che avrà inizio alle 16:30. Con un’offerta minima di 3,00€ potrai pescare un numero e aggiudicarti un premio tra quelli che avremo selezionato con cura. Desideri invece partecipare donando un premio? Contatta Gek o Hasnae entro il 24 di Dicembre per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Poiché Scambi è per tutti, parteciperà a Scambi Present(a) anche una trucca-bimbi… per i più piccoli e non solo! Le attività saranno accompagnate da bevande calde e biscotti.

Alle ore 21, nella ex Chiesa di Santa Brigida, vi aspettiamo per la presentazione di Scambi 2022: un momento di condivisione, dialogo e creatività in cui ti renderemo partecipe dei nostri progetti per la prossima edizione e in cui potrai dare il tuo personale contributo attraverso domande, consigli e idee stravaganti. Chissà! Le tue ispirazioni potrebbero concretizzarsi in un evento inedito a Scambi 2022.

I ragazzi di Quel Duo Lì concluderanno la serata con una selezione dei pezzi piú suggestivi del loro repertorio, con musica per grandi e piccini, davanti ad una tazza di cioccolata calda.

Ti aspettiamo a mente e cuore aperto!