Scambi 2021

Il best of della scorsa edizione è qui!

Immaginare non basta più, Scambi è diventato realtà. La Pigna di Sanremo è stata testimone di una trasformazione fatta di incontri, novità e colori.

Incontro

Il tema di Scambi 2021 è stato l’incontro. Il Festival si propone di avvicinare persone, pensieri, mondi affinché nascano esperienze preziose. Ecco alcune foto che simboleggiano il fil rouge dell’incontro che ci ha accompagnati tra laboratori, pinoli ed eventi serali.

Laboratori

In questa galleria puoi esplorare le attività paneuretiche in cui l’incontro si è declinato, tra scienza, gastronomia, lingue, sociologia e molto altro.

Pinoli

Tutto quello che di collaterale ha preso vita alla Pigna è un pinolo. Si parla di presentazioni di libri, scambio di vestiti usati, soluzioni innovative per lo storage dei dati virtuali e molto altro.

Dissolvenze

Visita la pagina dedicata al concorso per cortometraggi firmato Scambi, e scopri la passione per il cinema di Luisa, la coordinatrice di Dissolvenze.

PSC e Pincel

La street art e il centro storico di Sanremo sembrano fatti l’una per l’altro. A dimostrarlo, le foto dei lavori realizzati nel corso di Scambi 2021 dall’artista cileno Felipe Pincel. I sui soggetti previlegiati sono gli amerindi Mapuche, e uno dei loro volti ha preso forma al ritmo del dj set di Wir.Ium, al Piña Social Club.

Cultura occitana

Una serata dedicata all’Occitania: l’ampia area che attraversava Piemonte meridionale, Francia centrale e Paesi Baschi e che ha dato vita a una ricca tradizione folkloristica. Abbiamo imparato i passi accompagnati dai ballerini di Balbosco e ci siamo lasciati trasportare dai ritmi di Ponente Folk Legacy. 

Il-luminare

Che serata “folle” quella del 27 agosto, firmata Teatro abusivo & TrioScampato+1+1, diretto da Davide Barella in collaborazione con Scuola MusicArte Camporosso. Uno spettacolo comico e surreale sul tema della follia, messo in scena in Piazza Cassini.

Dietro le quinte

Il “Behind the scenes” vogliamo metterlo in scena: ecco qualche immagine da tutto ciò che è ruotato intorno ai giorni di Scambi 2021.